Servizio Energia Plus


Il Servizio Energia Plus è un particolare contratto per la gestione dell’impianto termico disciplinato da apposite leggi dello Stato (DLgs.115/08 “attuazione della direttiva 2006/32/CE relativa all’efficienza degli usi finali dell’energia ed i servizi energetici” - Allegato II) che viene stipulato dal proprietario dell’impianto di riscaldamento con una società qualificata come E.S.Co. (Energy Service Company).

Il contratto prevede che la E.S.Co. si faccia carico del finanziamento e dell’esecuzione di tutti gli interventi tesi a ridurre i consumi energetici, quali ad esempio la sostituzione della caldaia con un impianto a pompa di calore, la termoregolazione autonoma, la contabilizzazione del calore, l’isolamento termico e che il Cliente paghi alla società, per gli anni previsti dal contratto, i necessari investimenti ed il calore consumato.

Con il Servizio Energia Plus si crea un circolo virtuoso in cui tutti hanno interesse a risparmiare energia:

  • La E.S.Co. ha interesse a fare una qualificata gestione e manutenzione degli impianti per ottenere la massima efficienza producendo pertanto energia termica al minor costo possibile
  • Il proprietario dell’impianto di riscaldamento ed i singoli Clienti hanno interesse ad usare l’energia in modo razionale e consapevole attraverso la termoregolazione e la contabilizzazione individuale del calore
  • Tutto ciò viene integrato da un servizio di reperibilità continua anche grazie alla supervisione ed all’ausilio del sistema di telecontrollo e telegestione. Questo sistema consente sia di effettuare manutenzioni preventive sulla scorta di eventuali scostamenti sui parametri di funzionamento sia di intervenire rapidamente prima che avvenga un reale e percepito disservizio da parte del Cliente.

    Vantaggi

  • Elevata qualificazione professionale dell’impresa (E.S.Co.)
  • Analisi energetica del sistema edificio/impianto
  • Remunerazione del servizio sganciata dalla quantità di combustibile
  • Garanzia della prestazione concordata nel contratto
  • Certezza del risultato economico prospettato come garanzia del Cliente
  • Energia Termica da Fonti rinnovabili

    Risparmia fino all’80% dei costi energetici e renditi indipendente da gas e fonti fossili

    Richiedi un preventivo

    Sei interessato e vuoi informazioni.
    Richiedi subito e senza impegno un preventivo.
    Contattaci