Governance

Verde21 - Start Up Innovativa

AMERIGO DELLA PINA

Amerigo nasce in Toscana nel 1975.

Ghigo è la Mente di Verde21. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Analisi e Governance dello Sviluppo Sotenibile, ha un Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente e una laurea in Scienze Ambientali e Forestali.

Si occupa di sostenibilità dello sviluppo dal 1999; ha collaborato con il Ministero dell'Agricoltura del Western Australia, la Food and Agricolture Organization (FAO) delle Nazioni Unite, la Fondazione Eni Enrico Mattei e il Ministero dell'Ambiente Spagnolo.

Dal 2009 si occupa principalmente di energie rinnovabili, con particolare riferimento al settore termico, promuovendo la diffusione sul territorio nazionale di tecnologie innovative e a basso impatto ambientale.

MARCO SIMONETTI

Marco nasce in Liguria nel 1974. E' professore a contratto presso il Politecnico di Torino.

Marco è l'Ingegnere di Verde 21. Ingegnere aerospaziale e dottore di ricerca in energetica, dal 2002 è libero professionista nel campo dei sistemi di climatizzazione, fluidodinamica ambientale e fonti rinnovabili.

Ha esperienza nella progettazione di impianti di climatizzazione per edifici pubblici e privati, con particolare attenzione al design sostenibile.

Partecipa a ricerche universitarie e industriali sui temi dello sfruttamento delle fonti rinnovabili di energia e dei sistemi di climatizzazione naturale/passiva.

Lavora con noi

Verde21 Start Up innovativa

Se credi anche tu nei nostri valori e vuoi entrare a far parte di una squadra di persone che fanno del No Impact Energy la loro bandiera, lascia i tuoi dati e inviaci il tuo curriculum per candidarti.Sarai ricontattato se il tuo profilo sarà ritenuto idoneo rispetto alle posizioni aperte.

Inviaci la tua candidatura

Energia Termica da Fonti rinnovabili

Risparmia fino all’80% dei costi energetici e renditi indipendente da gas e fonti fossili

Richiedi un preventivo

Sei interessato e vuoi informazioni.
Richiedi subito e senza impegno un preventivo.
Contattaci